10 motivi per cui un cane è meglio di un fidanzato

By
Updated: ottobre 23, 2014

Migliaia di anni di convivenza ci hanno insegnato che i cani non sono solo i nostri migliori amici, ma anche ottimi sostituti ai fidanzati.

Gli anni passano e il numero di persone che hai incontrato durante la vita cresce, alcuni sono rimasti nel tuo cuore, altri hai fatto fatica a toglierli e altri ancora non ti hanno mai impressionato. In amore dicono che vinca chi fugge, eppure uno degli amori più grandi e veri che potremo mai incontrare nel corso della nostra vita è quello di un individuo altruista, che si dedichi a noi con tutto il cuore, che non scappi, ma anzi che ci tengo a ribarire la sua vicinza: il cane.

E allora, ecco i 10 motivi per cui un cane è di certo meglio di un fidanzato:

1. È fedele, sempre è comunque. E se mai si dovesse innamorare di qualcun altro, si tratterebbe di un cane che a sua volta ci amerebbe alla follia. Diventeremmo una comune felice composta da individui che si vogliono bene e si rispettano, insomma, più siamo meglio è!

2. Ha sempre voglia di uscire. Che abbia 3 mesi o 20 anni poco importa, appena sente “andiamo a fare un giro” è pronto per lanciarsi alla scoperta del mondo. Non c’è partita, videogioco o sopracciglio (eh già ammettiamolo) che tenga.

3. Siete sulla stessa lunghezza d’onda. Quante volte vi è capitato di lanciare un’occhiata al vostro lui sperando in un’intesa di sguardi da film e vi siete sentite dire “che c’è”? Con un cane non accade, non sai come, ma basta un minimo gesto e lui ha capito già se stiate per uscire, per mangiare, per andare a dormire o per mettervi sul divano.

4. Non vi chiede cosa ci sia per cena. A lui basta che ci sia e aspetta con pazienza che la ciotola sia piena per gustarsi il pasto come se fosse la lasagna più buona della storia.

© Riproduzione Riservata

You must be logged in to post a comment Login

I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti i cookie. Privacy Policy | Ok