54ma Sagra della Tellina ad Ostia

By
Updated: agosto 17, 2017

Sagra della Tellina a Ostia: oltre ai tradizionali spaghetti alle telline sarà possibile gustare tante altre specialità marinare (fritti pesce, insalate di mare, bruschette di mare, souté).

Dal 22 al 27 Agosto 2017, gustosissimi piatti a base di pescato locale e preparati secondo la tradizione e spazi per promuovere una sana e corretta alimentazione.

Oltre ai tradizionali spaghetti alle telline sarà possibile gustare tante altre specialità marinare (fritti pesce , insalate di mare, bruschette di mare , souté).

Nella piazzetta del Borghetto dei Pescatori saranno sistemate le cucine, dove decine di cuochi professionisti si metteranno al lavoro, mentre circa 50 volontari (tra giovani figli di pescatori e ragazzi di Ostia) si occuperanno della sistemazione dei tavoli e della cura degli spazi.

Un momento suggestivo della Sagra della Tellina è quello della Processione e del Matrimonio con il mare. Un’imbarcazione raggiungerà il largo all’altezza del Pontile di piazza dei Ravennati. Lì sarà celebrato il rito con una bagnina di Ostia, Carola, che si tufferà per lasciare in acqua una corona di fiori e donare invece una fede nuziale alla statua della Madonna sulla barca.

© Riproduzione Riservata

You must be logged in to post a comment Login

I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti i cookie. Privacy Policy | Ok