AS Roma, il decollo è giusto. DiFra meglio di Spalletti

By
Updated: ottobre 3, 2017

Dopo gli scetticismi di inizio campionato, Eusebio Di Francesco ha deciso di mettersi sotto e cominciare a pedalare, riuscendo a conquistarsi una fiducia che finora non aveva mai avuto: 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta, tra campionato e Champions. L’unico passo falso proprio col suo predecessore, nei confronti del quale però, Di Francesco è partito meglio. Se nelle prime sei gare dello scorso anno Spalletti aveva raggiunto appena 10 punti, Di Francesco è già a quota 15 e lo stesso vale per la Champions dove un pareggio e una vittoria del nuovo tecnico dei giallorossi batte il pareggio e la sconfitta rimediate dal tecnico toscano lo scorso anno nei preliminari.

Di Francesco sta conquistando i giocatori con la sua filosofia e personalità. Ieri Di Francesco era a Piacenza per un evento dell’associazione William Bottigelli e a chi gli ha chiesto dello scudetto, ha risposto così: «La corsa alla vetta? Credo che sia presto per parlarne. Tante squadre sono migliorate e poi c’è il Napoli che ha cambiato poco e conosce lo spartito a memoria. Ma noi stiamo trovando la strada giusta, a S. Siro abbiamo dato un segnale importante. Ma ora mi interessa solo lavorare».

fonte: La Gazzetta dello Sport

© Riproduzione Riservata

You must be logged in to post a comment Login

I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti i cookie. Privacy Policy | Ok