Ristrutturare gli ambienti con eleganza

Vuoi rendere il tuo immobile più caldo e accogliente? Oggi trovi diverse soluzioni che permettono di creare atmosfere raffinate e che durano nel tempo. La scelta dei rivestimenti, in particolare, si rivela determinante per portare a termine ristrutturazioni uniche e dal grande impatto estetico. A questo riguardo puoi optare per un parquet in rovere in offerta. Questo tipo di pavimento composto da listoni che vantano tutte le caratteristiche del legno si abbina bene con ogni stile e ti offre non solo massima stabilità, ma anche resistenza. Il parquet in rovere è formato da tre distinti strati, incrociati fra loro, che non temono l’umidità e gli sbalzi termici. Questo ti permette di installarlo in ogni punto della casa, anche in quelle stanze più frequentate e soggette al continuo passaggio, come ad esempio la cucina e il bagno. A differenza dei comuni pavimenti, il parquet riesce ad influire in maniera positiva sul tuo benessere. Considerare inoltre che i listoni non si deformano con il passare del tempo e si possono posare anche in caso di riscaldamento a pavimento.

Parquet in rovere: una soluzione versatile

Cosa rende speciale il parquet in rovere e perché riscontra tanto successo? Sicuramente uno dei punti di forza di questi listoni è la grande versatilità, visto che si possono installare in qualsiasi contesto residenziale e commerciale. A differenza di quello che si potrebbe pensare, la posa in opera non è per nulla invasiva e richiede tempi piuttosto veloci. A seconda dei casi, infatti, i listoni si possono adagiare anche sul pavimento preesistente. In questo modo eviterai interventi dispendiosi e potrai ristrutturare in maniera rapida. Altro vantaggio è l’elevata qualità del materiale, ovvero il rovere della Boen, lo stesso che viene usato per realizzare mobili e complementi d’arredo di elevato pregio. Ogni singolo listone che esce dalla fabbrica viene infatti esaminato con grande cura e attenzione, per assicurare un prodotto perfetto e privo di difetti. Se da tempo desideri avere il parquet in casa o nel tuo ufficio adesso non hai più scuse. Puoi scegliere listoni senza o provvisti nodi con spessore da 13 millimetri, larghi 138 millimetri e lunghi da 600 a 1600 millimetri. Questi rivestimenti prevedono la posa in opera flottante oppure si possono incollare su un sottofondo idoneo. Il parquet in rovere resiste molto bene all’usura e infatti viene garantito per 25 anni.

Quando si spende per acquistare il parquet in rovere

Molte persone abbandonano l’idea di avere il parquet per via dei costi alti. Del resto questo tipo di rivestimento è proprio quello che viene posato all’interno di ambienti di design, come quelli che si vedono sfogliando le riviste di arredamento. La buona notizia è che puoi acquistare parquet in rovere in offerta (https://www.romafinestre.com/offerta-parquet/), quindi approfittare di un forte ribasso rispetto al normale prezzo di listino. Oltre al risparmio puoi anche contare su una consulenza personalizzata, ovvero sulla professionalità di esperti del settore che sapranno come consigliarti al meglio per realizzare il progetto che hai sempre avuto in mente. Gli professionisti del parquet resteranno al tuo fianco non solo in fase di scelta dei listoni, ma offriranno anche assistenza post-vendita. Potrai quindi scoprire come prenderti cura del tuo parquet ed eseguire in modo semplice la regolare manutenzione. Il parquet prefinito è la soluzione perfetta per cambiare il look del tuo immobile. Non sarà nemmeno necessario eliminare i vecchi pavimenti. Senza alcun tipo di stravolgimento potrai quindi ristrutturare restando in linea con le ultime tendenze in tema di arredamento. Non resta che scegliere i listoni in rovere che più rispondono al tuo gusto estetico e cogliere al volo la promozione in corso, che non ha una durata illimitata, per cui occorre affrettarti. In breve tempo potrai creare l’ambiente che hai sempre desiderato senza affrontare grossi investimenti.