Il mondo vegetale offre sempre nuovi ingredienti utili non solo per garantire la bellezza della persona, ma anche la salute fisica. Questo è anche il caso di Aloe arborescens, pianta erbacea che può raggiungere i 4 metri di altezza, la quale è originaria del Sud Africa.

Appartenente alla stessa famiglia dell’Aloe vera, questa pianta ha delle proprietà molto diverse, ma non per questo meno importanti.

Ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere su Aloe arborescens, sulle sue proprietà, e su dove è possibile acquistarla.

Aloe arborescens: quali sono le sue proprietà

Le proprietà di questa pianta sono oggetto di studio sin dai primi anni 2000, e numerose ricerche si sono concentrate sulle sue potenzialità.

In effetti, i benefici che questo arbusto può apportare sono molteplici, grazie soprattutto alla sua ricchezza in composti fitoattivi. Un importante composto contenuto nella pianta, ad esempio, è l’acemanno.

Questo muco-polisaccaride è famoso per essere un rigeneratore cellulare che permette di disintossicare l’organismo. Inoltre, il composto si caratterizza per essere un battericida e antimicotico che può ridurre l’azione di microrganismi negativi, oltre a formare uno scudo che protegge lo stomaco.

Ancor più importante, la pianta è nota per i suoi effetti lassativi: può essere utile per aiutare a liberare l’intestino, anche se va utilizzata con cautela.

Qual è il prezzo dell’Aloe arborescens

Il prezzo di Aloe arborescens può essere molto elevato: molto dipende dalla forma con cui si decide di acquisire questa pianta. In alcuni negozi specializzati è possibile acquistare le foglie fresche della pianta, da usare come più si preferisce.

In altri casi, invece, Aloe arborescens è disponibile in preparati liofilizzati, o addirittura miscelata in infusi o estratti di varia tipologia, eventualmente già dosati in modo da non causare effetti avversi nella persona.

Ancora, in commercio è possibile trovare anche estratti liquidi a base di questo arbusto, per ottenere il massimo beneficio in una forma sensorialmente gradevole e accettabile.

Dove si può trovare Aloe arborescens

Essendo una pianta africana utilizzata per lo più per i suoi effetti fitoterapici, Aloe arborescens non è facilmente reperibile nei comuni supermercati, né in foglie, né in preparati di altra natura e consistenza.

Per poter beneficiare delle sue proprietà, è sicuramente consigliabile rivolgersi a un negozio specializzato in prodotti fitoterapici ed esotici, nonché a store di prodotti naturali e vegani. In taluni casi, anche i grandi ipermercati possono disporre di alcuni prodotti a base di Aloe arborescens.

In caso di necessità, inoltre, è possibile chiedere alla farmacia o alla parafarmacia se vi sono dei preparati a base di Aloe arborescens, anche se in questo caso è necessario assumere il prodotto in maniera controllata, poiché i principi attivi dell’arbusto potrebbero essere troppo concentrati.

Altrimenti, l’alternativa più semplice è acquistare Aloe arborescens sul web. Infatti, non sono i pochi i negozi digitali, che propongono Aloe arborescens in vendita online.

Chi sceglie di optare per questa alternativa, può non solo reperire velocemente il prodotto, ma anche usufruire della consegna a domicilio, offerta da quasi tutti gli store digitali.

Conclusioni

Aloe arborescens è senza dubbio una pianta dalle innumerevoli proprietà e dai portentosi effetti sulla salute dell’uomo. Tuttavia, il suo consumo deve essere moderato e seguito con grande attenzione da parte di uno specialista, per evitare fenomeni indesiderati dovuti al sovradosaggio.