Roma è una delle città italiane che ospita più eventi. Ogni anno nella capitale vengono organizzati festival, sfilate, fiere, convegni e tante altre iniziative che richiedono l’impiego di uno staff preparato per accogliere e gestire gli ospiti, i relatori, gli artisti e le varie figure che prendono parte all’attività.

Le hostess a Roma sono indispensabili per lo svolgimento dell’evento stesso, ma spesso il costo del servizio è particolarmente elevato. Oggi c’è una soluzione che permette di risparmiare, evitando le altissime commissioni che spesso richiedono le agenzie specializzate.

L’organizzazione dell’iniziativa

Nella capitale d’Italia tutti gli anni viene impegnato un esercito di hostess, promoter e interpreti per accogliere milioni di visitatori che si recano ai poli fieristici, a vedere le maggiori attrazioni e a partecipare ai vari eventi organizzati dalle aziende e dagli enti pubblici. Ci sono tante occasioni di lavoro per le hostess a Roma, le ragazze e i ragazzi desiderosi di guadagnare per mantenersi agli studi o per arrotondare il loro budget trovano l’opportunità di operare in questi ambiti sfruttando anche le loro competenze linguistiche. Ci sono inoltre tanti addetti che hanno trasformato il ruolo in una professione.

Si occupano di fornire il loro supporto a iniziative come le sfilate di moda, le fiere campionarie e i festival artistici e culinari prendendosi cura dei relatori o degli artisti, ma anche delle delegazioni straniere e di chi visita gli stand fieristici o la città. Non mancano convegni e congressi di carattere nazionale e internazionale che richiedono la presenza di personale per assistere i presenti accompagnandoli al posto o fornendo indicazioni sugli spostamenti in città e molto altro.

L’agenzia hostess e i costi d’ingaggio

Grazie ai tanti eventi realizzati in città, le agenzie di hostess a Roma sono molte, in continua crescita. Vantano numeri nutriti di addetti con esperienza e competenza e sono in grado di fornire personale ad aziende ed enti pubblici per i diversi tipi di iniziative.

Tuttavia gli imprenditori, i professionisti e i privati che cercano tali figure si trovano a dover affrontare costi molto elevati per l’ingaggio di personale ad hoc. A volte si arriva a pagare mille euro al giorno, specialmente se viene richiesta la conoscenza di una lingua straniera per l’interpretariato. L’importo contiene un ricarico medio del 50%, ma può arrivare al 70-80%, lasciando così alle hostess il 20-30% della somma corrisposta dal cliente. Conviene trattare direttamente con le hostess. Lo si può fare direttamente online sfruttando gli strumenti messi a disposizione per facilitare il compito degli organizzatori di eventi, ci sono professionisti competenti pronti a operare e si può risparmiare.

Le hostess a Roma sono online

Dal 2021 c’è un portale che include le hostess per gli eventi. Si tratta di un sito gratuito che permette di contattare direttamente gli addetti e di aggiungere al compenso richiesto dai professionisti solamente una piccola commissione per coprire le spese dell’assicurazione e della gestione del contratto. La piattaforma consente di cercare, confrontare e scegliere le persone più adatte alle proprie esigenze. Infatti ci sono operatori che hanno maturato esperienza lavorando nell’ambito di fiere, promozioni, inaugurazioni e altri eventi. La banca dati viene aggiornata costantemente. Per accedere è sufficiente visitare l’indirizzo https://www.toget4u.com/hostess-roma/ e sfogliare l’elenco delle hostess a Roma. Si può scegliere se:

  • acquistare il contatto dei professionisti scelti per fare il contratto direttamente;
  • lasciare la gestione allo staff della piattaforma che coordina gli operatori scelti come servizio di agenzia. In questo modo il cliente affida l’incarico all’agenzia, che pubblica un annuncio ed esamina le candidature.

In ogni caso si risparmia rispetto al prezzo da pagare alle altre agenzie perché vengono abbattuti i costi fissi. Si aggiunge al compenso delle hostess a Roma solamente un minimo ricarico. Si tratta quindi di una soluzione molto conveniente. Inoltre è il cliente a scegliere, con la possibilità quindi di gestire i contatti in completa autonomia. Questa formula piace agli addetti del settore, infatti in molti hanno aderito alla piattaforma mettendosi a disposizione di privati, professionisti e aziende per le loro iniziative.