La laminazione delle ciglia: di cosa si tratta e a cosa serve

La laminazione delle ciglia costituisce un operazione professionale ed estetica che viene realizzata sulla zona delle ciglia. Quest’ultima è finalizzata a conferire alle ciglia una curvatura permanente migliorandone sensibilmente l’elasticità e la brillantezza. Il suddetto trattamento estetico può essere realizzato su qualunque tipologia di ciglia a prescindere dalle specifiche caratteristiche della ciglia, ovvero del colore o della lunghezza.

La laminazione delle ciglia costituisce un operazione particolarmente semplice da realizzare, tale trattamento può infatti essere facilmente eseguito anche durante il trattamento relativo all’applicazione delle extension ciglia.

La laminazione delle ciglia costituisce un trattamento particolarmente indicato per tutte coloro che desiderano esaltare le loro ciglia naturali donando a queste ultime una determinata curvatura o un determinato spessore.

La laminazione delle ciglia: dove può essere eseguito questo trattamento estetico e come viene realizzato

La laminazione delle ciglia costituisce un trattamento estetico che può essere realizzato presso appositi centri specializzati ed estetici oppure presso la propria abitazione mediante l’utilizzo di appositi kit laminazione ciglia fai da te (vedi qui https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/occhi/laminazione-ciglia-e-lifting-ciglia/). A tal proposito sono presenti numerose tipologie di corsi che insegnano come effettuare la laminazione delle ciglia in modo assolutamente autonomo, in totale sicurezza e con ottimi risultati. Al fine di poter eseguire la laminazione delle ciglia in modo autonomo è necessario procedere all’acquisto di appositi kit permanente ciglia facilmente reperibili in commercio al cui interno sono contenuti numerosi prodotti laminazione ciglia che permettono di eseguire tale trattamento in modo efficiente ed ottimale.

Prima di poter procedere alla laminazione delle ciglia è necessario svolgere alcuni passaggi preliminari finalizzati all’igienizzazione delle mani e dei prodotti laminazione ciglia che dovranno essere impiegati. Una volta fatto ciò è necessario procedere alla pulizia delle ciglia, ovvero delle zone ad essa circostanti mediante un apposito Cleaner.

Ultimate tali procedure preliminari è possibile procedere alla laminazione delle ciglia, in primo luogo si dovrà procedere a posizionare l’apposito Eye Gel Patch presente all’interno dell’apposito kit laminazione ciglia professionale nella zona sotto l”occhio. Una volta posizionato l’Eye Gel Patch si dovrà selezionare la misura del bigodino in considerazione della curvatura desiderata e delle proprie preferenze. Una volta fatto ciò si dovrà impiegare un ulteriore prodotto presente all’interno del kit laminazione ciglia professionale, ovvero il Lash Lift Glue il quale dovrà essere posizionato con attenzione sulla palpebra superiore di modo che questo vi aderisca in modo perfetto.

Una volta posizionato il Lash Lift Glue si dovrà procedere ad applicare quest’ultimo su tutta la lunghezza delle ciglia applicando inoltre il Perming Lotion sulla zona centrale delle ciglia. Una volta effettuato tale passaggio si dovranno lasciare tali prodotti in posa per un periodo di tempo non inferiore a otto minuti. Trascorso tale periodo di tempo si dovrà procedere all’applicazione di un ulteriore prodotto presente all’interno del kit laminazione ciglia, ovvero il fixing lotion il quale dovrà essere applicato sulla totalità della lunghezza delle ciglia. L’operazione relativa alla laminazione delle ciglia si conclude infine procedendo delicatamente alla rimozione di tutti i prodotti laminazione ciglia in precedenza applicati.

La laminazione delle ciglia: è possibile realizzare anche la tinta ciglia?

L’operazione di laminazione delle ciglia offre inoltre la possibilità di poter cambiare la colorazione delle proprie ciglia in considerazione delle proprie preferenze e dei propri desideri. L’operazione di colorazione delle ciglia può essere realizzata congiuntamente alla laminazione delle ciglia. Al fine di eseguire quest’ultima si dovrà procedere alla realizzazione di una miscela impiegando il Fixing Lotion e l’eyelash color provvedendo ad applicare quest’ultima in modo uniforma su tutta la lunghezza delle ciglia.