Negli ultimi tempi la tecnica della laminazione delle ciglia ha riscosso un grande successo e conquistato donne di ogni età. Questo trattamento non richiede solo grande competenza, ma l’uso di prodotti adeguati e di alta qualità, grazie i quali potrai conseguire risultati non solo duraturi, ma anche altamente professionali.

Quando compri gli accessori per eseguire questa sofisticata tecnica presta molta attenzione alle varie proposte e non farti guidare solo dal prezzo. Spesso, infatti, gli accessori a buon mercato si rivelano abbastanza deludenti e quindi un investimento errato.

Cos’è un kit per laminazione ciglia fai da te

Come noto, la laminazione si effettua direttamente sulle ciglia naturali, dopo aver effettuato una precisa curvatura ed eventualmente la tintura. Lo scopo, in ogni caso, è quello di nutrire a fondo i peli con tutti i nutrimenti necessari, come ad esempio vitamine e cheratina. Così facendo le ciglia diventeranno ogni giorno più sane e brillanti.

L’intero procedimento richiede una certa abilità e tempi variabili. In tutti i casi le possibilità di personalizzazione sono ampie, in quanto potrai curvare come più preferisci, mantenere i peli dritti oppure risolvere il problema dei peli incrociati. I prodotti per portare a termine una laminazione come quella che viene eseguita nei migliori centri estetici di solito vengono acquistati singolarmente, ma esiste anche un’altra soluzione pratica e conveniente.

Sul mercato, infatti, puoi anche trovare un kit per laminazione ciglia professionale con il quale migliorare la tua abilità e ottenere un risultato molto naturale. Questi kit sono perfetti anche per coloro che devono risolvere alcuni comuni problemi estetici come ad esempio:

  • ciglia con peli molto sottili
  • ciglia che crescono in maniera disordinata
  • ciglia molto rigide e lunghe
  • ciglia incrociate
  • ciglia sfibrate o all’ingiù

Cosa trovi nel kit permanente ciglia

Come spiegato la laminazione si può fare anche in casa acquistando separatemene gli accessori o scegliendo un apposito set, come quelli che ad esempio vengono proposti da Aleas Cosmetics, adatti per principianti e vere professioniste del settore.

Con un kit del genere sarà facile ottenere uno sguardo magnetico, inteso e seducente. Potrai, quindi, lasciarti alle spalle diversi disagi, come le ciglia poco folte che rendono il viso meno attraente.

All’interno di questi kit si trovano tutti i prodotti necessari per una laminazione perfetta, come detergenti, fissanti, agenti idratanti, colle, spazzolini, pettini per le ciglia di varie dimensioni, bastoncini adatti per la pulizia, cerotti per le palpebre e molto altro ancora. Non manca, inoltre, il manuale con le istruzioni per fare la laminazione in casa senza alcun problema.

Altre cose da sapere sulla laminazione in casa

Fare una laminazione presso un centro apposito richiede un esborso che non tutte possono permettersi, anche perché periodicamente bisogna pensare ai ritocchi. Acquistano, invece, un kit laminazione ciglia con tinta potrai risparmiare molto e senza dover rinunciare alla qualità del risultato finale.

I set disponibili, infatti, includono o meno la tinta. In quest’ultimo caso non dovrai nemmeno preoccuparti di comprare a parte nulla, perché hai già tutto quello che serve per avere lo sguardo che hai sempre sognato. Considera inoltre che ciascun set potrà essere utilizzato diverse volte, quindi potrai ammortizzare la somma spesa in breve tempo.

Le istruzioni, infine, sono in lingua italiana e abbastanza chiare perché ti spiegano un passo alla volta come fare per non commettere errori ed evitare di sprecare inulti mente i prodotti.