Una delle caratteristiche più importanti che viene sempre più richiesta ai conti correnti, in particolare i nuovi conti online sempre più diffusi tra i giovani e non solo, è l’economicità.

Spesso si ricerca un conto che presenti il minor costo in commissioni per singola operazione e per la gestione mensile e annuale di tutte le pratiche relative all’attivazione e manutenzione.

Se in passato le soluzioni a costo zero erano praticamente introvabili, in quanto molti conti proponevano tutti i servizi in modo gratuito solo per il primo anno di utilizzo dopo il quale scattavano importanti spese annuali, oggi molti circuiti bancari hanno provveduto all’implementazione delle proprie piattaforme allo scopo di offrire sempre più servizi gratuiti.

N26 Standard

Tra i primi conti ad essere citati c’è N26 Standard. Questo conto rappresenta una realtà molto attiva sul web e offre la possibilità di aprire un conto corrente per la propria attività o per un uso personale a zero spese.

Tutte le operazioni sono fatte totalmente online.  N26 offre, in sostanza, un IBAN italiano totalmente gratuito che è in sotto ogni punto di vista paragonabile ad un tradizionale conto corrente bancario.

Per le caratteristiche che offre, questo conto rappresenta un’ottima soluzione per tutti i tipi di correntisti, dal pensionato all’imprenditore (grazie alla versione Business).

È possibile farsi accreditare la pensione o lo stipendio direttamente sul conto, pagare le varie utenze di luce, gas e conto telefonico assieme ad una lista di operazioni totalmente gratuite.

In più, N26 Standard offre la possibilità di operare con la propria carta collegata ad un conto corrente operante sul circuito MasterCard a zero spese, e mette a disposizione di tutti gli utenti che viaggiano per lavoro 3 prelievi gratuiti al mese effettuabili in qualsiasi paese.

Ogni operazione come bonifici e pagamenti vari può essere effettuata in euro o in valuta estera senza commissioni. Questa compagnia offre poi un servizio di assistenza via chat che rappresenta un vero fiore all’occhiello per tutti i vantaggi in termini di efficienza nella risoluzione di problemi e controversie.

Selfy

Selfy è uno dei prodotti più recenti appartenenti al gruppo Banca Mediolanum. Questo conto corrente è stato studiato e creato per tutti coloro che vogliano gestire il proprio denaro direttamente da smartphone a zero costi e in modo semplice.

Il conto può essere aperto in modo gratuito e senza successive spese di gestione se si ha meno di 30 anni anche per gli anni seguenti.

Tra i servizi che Selfy offre in modo totalmente gratuito c’è innanzitutto l’utilizzo di una carta di debito fisica. Grazie a questa carta sarà possibile fare acquisti sia online che nei negozi sfruttando tutta la flessibilità che Banca Mediolanum offre.

Sono garantite tutte le operazioni come bonifici bancari SEPA e i versamenti sia in contanti che tramite assegni sempre gratuitamente.

Anche i prelievi ATM effettuati all’interno dell’Unione Europea sono gratuiti. L’impegno di questo gruppo bancario è evidente soprattutto per coloro che svolgono attivamente la propria attività di trading online, con Selfy queste operazioni sono infatti gratuite.

Tutte le operazioni e le verifiche del saldo sul proprio conto sono disponibili tramite internet banking sia da smartphone che da PC.

Hype Start

Mantenendo l’attenzione sulle necessità dei giovani e dei giovanissimi, Hype Start presenta una soluzione per tutti colori che approdano alla gestione delle proprie finanze per la prima volta.

Hype ha creato pacchetti presentando conti correnti gestibili in modo facile e veloce, adatti quindi alle nuove generazioni.

Hype Start è un conto facile da aprire tramite internet che mantiene la garanzia di una gestione completamente gratuita. Richiedere l’apertura del conto è facile, Hype Start può essere richiesto da ragazzi minorenni dai 12 anni di età in avanti, il che rappresenta una vera rarità nel settore dei conti correnti.

Le garanzie offerte da Hype Start riguardano l’utilizzo di una carta prepagata con IBAN italiano basato sul circuito MasterCard, l’opzione di effettuare bonifici e prelievi gratuiti oltre al pagamento di tasse universitarie come MAV e ricariche telefoniche.

Sono molte le opzioni che si basano su Hype per effettuare vari cashback con i servizi convenzionati. Una nota importante riguarda la possibilità di operare nel mondo delle criptovalute attraverso l’acquisto gratuito di Bitcoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *